Il progetto del Giardino Educativo, nato su iniziativa della Provincia di Pordenone e dell'Azienda sanitaria, mette in rete diversi attori del territorio per offrire a persone diversamente abili una nuova risposta educativa e riabilitativa, ambientata nel parco di Villa Carinzia.
Abbiamo trascorso una bellissima mattinata all'aria aperta, creando un momento di reciproca conoscenza per i due progetti.
Oltre a raccontare l'esperienza di Casa San Giuseppe, abbiamo anche potuto mostrare i buoni risultati che si possono ottenere sperimentando l'agricoltura biologica.
È stata molto importante per noi la partecipazione e la testimonianza di Valerio, Mara, Milena, Salvatore e Silvano con i suoi asini. È soprattutto grazie a loro che Le Cuière di San Giuseppe è diventato un sogno realizzabile.
-----------------------------------------
APPUNTAMENTI IMPORTANTI: Martedì 19 ottobre 2010 , in occasione dell'apertura dell'anno scolastico, si è tenuta una grande festa a Villa Carinzia con il coinvolgimento della scuola, dei ragazzi e delle loro famiglie, dei volontari e di quanti operano nel sistema dei servizi nati attorno a questo progetto.
Nessun commento:
Posta un commento